L'AZIENDA

Bottega di Sicilia è la realtà siciliana che ha rivoluzionato la categoria delle conserve rosse. Azienda di trasformazione del Gruppo Libretti, attivo sin dal 1930 e da allora in costante crescita, ha a disposizione ben 410 ettari di terreno coltivato, di cui ben 100 dedicati esclusivamente alla coltura del tipico pomodoro ciliegino.

Tradizione e dati numerici non basterebbero però per affermarsi come punto di riferimento per le famiglie siciliane: il lavoro di rinnovamento e di controllo certosino della produzione, attraverso il laboratorio microbiologico interno e la rintracciabilità di filiera all’origine, rappresentano gli elementi che hanno permesso e continuano a garantire il salto di qualità tra le eccellenze siciliane.

Gli aspetti tecnici sono impeccabili e sono al totale servizio della nostra mission aziendale, ossia valorizzare il pomodoro ciliegio di Sicilia, autentico fiore all’occhiello della nostra Terra, mediante la produzione di conserve rosse d’eccellenza (attraverso i propri marchi o quelli del trade) in grado di creare un consistente gap qualitativo rispetto alla concorrenza rappresentata dalle grandi marche generaliste.